cerca il tuo hotel

Mini Tour: Napoli, Capri, Costiera Amalfitana

Short Break: 4gg/3 notti

 

1° Giorno

In mattinata arrivo dei partecipanti a Napoli e trasferimento in Hotel.
Ore 12.30 Trasferimento da Hotel per centro storico. Pranzo in Pizzeria tipica.
Ore 14.00 Incontro con la guida e visita a piedi del centro storico: Spaccanapoli e gli antichi palazzi nobiliari del  xv sec., Via San Gregorio e l’arte presepiale, Chiesa e Chiostro di Santa Chiara, Chiesa del Gesù Nuovo. Visita al criptoportico di San Lorenzo Maggiore, rilevante sito archeologico del centro Storico di Napoli.
Su richiesta sarà possibile visitare “Napoli Sotterranea” o la cappella di San Severo in cui è custodita la celebre statua del Cristo velato.
In serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° Giorno
Ore 08.00 Colazione in Hotel e partenza in bus per escursione intera giornata in Costiera Amalfitana.
Soste a Ravello per eventuale visita di Villa Rufolo (meta prediletta di musicisti, artisti e poeti, decantata nei versi del Bocaccio, e i cui giardini ispirarono le musiche Richard Wagner), ad Amalfi per ammirare il suo Duomo sontuoso, e a Sorrento con le splendide vedute del Golfo di Napoli e tempo libero a disposizione per shopping.
Ritorno in hotel in serata, cena e pernottamento.

3° Giorno
Ore 08.00 Colazione in Hotel, trasferimento da hotel al porto di Napoli ed inbarco aliscafo per Capri.
Ore 10.00 incontro con la guida e visita del centro storico di Capri con tempo libero per shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento ad Anacapri e possibilità di visitare la Chiesa di San Michele con il suo prezioso pavimento maiolicato del 1700, o Villa San Michele con i suoi splendidi giardini, o ancora tempo libero a disposizione per una emozionante corsa in seggiovia per raggiungere la vetta del Monte Solaro e godere di una impareggiabile vista sul golfo di Napoli.
18.10 partenza in aliscafo per Napoli, arrivo e trasferimento dal porto di Napoli in hotel.
Cena e pernottamento.

 

4° Giorno
Colazione in hotel. Mattinata libera, oppure su richiesta visita della Reggia e Museo di Capodimonte.
Capodimonte è stata una reggia sontuosa, vissuta e abitata, con fortuna discontinua, dalle famiglie regnanti tra Settecento e i primi decenni del Novecento. E’ circondata da giardini ben curati e ricchi di piante. In particolare, il Museo di Capodimonte trae origine dalla straordinaria collezione dei Farnese, una delle famiglie più importanti del Rinascimento italiano. A questo deve la varietà delle sue raccolte che, dalla pittura e dalla scultura, si estende ai disegni, alle armi, alle arti decorative con una ricchezza di esemplari di grande raffinatezza, frutto sia del collezionismo farnesiano sia, in seguito, delle corti dei Borbone e dei Savoia.
Nel pomeriggio trasferimento in aeoporto/stazione e fine dei servizi.