cerca il tuo hotel

scheda hotel

Albergo Il Monastero ***

Campania - Ischia porto

richiedi informazioni

Tra le dimore più originali dell’intero Mediterraneo, l’albergo il Monastero, ricavato da un antico convento di monache di clausura, sorprende per l’unicità della location (è ubicato all’interno del Castello Aragonese), la straordinaria vista panoramica, l’accoglienza familiare e cordiale e il fascino di ritrovarsi a tu per tu con la storia.

 

Posizione:  a picco sul mare, all’interno del Castello Aragonese, cuore e anima del centro storico dell'isola d'Ischia, l'antico borgo dei pescatori di Ischia Ponte.

 

Distanze: dal mare mt. 0 – dal centro 200 mt – da Ischia Porto 2 km.  Fermata dell’autobus  a 200 mt.

 

Camere:  22, ricavate dalle cellette delle monache, sono di diversa tipologia e mantengono un arredamento sobrio ed essenziale. Tutte dispongono di servizi privati con doccia, telefono, aria condizionata. Le standard si trovano al piano della terrazza dell'albergo con affaccio su un ampio spazio esterno panoramico, arredato con comode panche di legno e tavolini. Le vista mare sono ubicate al primo e secondo piano. Le superior con balcone e vista mare sono 3 camere più spaziose, ognuna con una sua particolarità: la "numero 8", ad esempio, è la più grande delle tre e ripropone fedelmente l'antica distribuzione degli ambienti delle case ischitane, la stanza da bagno infatti è esterna e si raggiunge tramite una piccola rampa di scale; La superior "numero 9" si trova al piano rialzato, è caratterizzata da un'ampia volta a botte, da un magnifico terrazzino sul mare e da una doccia particolarmente ampia e confortevole.
La superior  "numero 21" si trova al secondo piano del complesso conventuale, unisce alla bellezza dell'interno una vista emozionante sull’intero golfo.
La Suite Altana è infine l’ambiente più esclusivo, con due camere da letto, soggiorno, due bagni,  due ampie terrazze con vista mare.

 

Ristorazione: Il ristorante propone una cucina in linea con tutta la “filosofia” dell'albergo: aderenza alla tradizione e assoluta genuinità degli alimenti, grande spazio ai sapori ed alla leggerezza delle pietanze. L’orto biologico, il frutteto, la vigna del Castello, e i pescatori ischitani, sono i fornitori ufficiali dello chef. E tutto il resto, carni, olio, pasta, latticini viene acquistato tra i migliori produttori campani, proprio perchè la selezione accurata degli alimenti è un punto di partenza imprescindibile. La prima colazione è a buffet: bevande calde, succhi di frutta, latte, yogurt, cereali, fibre, frutta fresca, formaggio, affettati, pane, e le squisite torte fatte in casa. Mentre nelle stellate sere d’estate i pochissimi tavoli affacciati sul mare, lontani dai rumori dell’isola ed immersi nella quiete del Castello, saranno la fantastica scenografia di un viaggio alla scoperta dei sapori ischitani.

 

Servizi: ampia terrazza panoramica, beauty room per  massaggi e trattamenti estetici; internet point, wi-fi area, sala tv, custodia bagagli.  Arrivo consigliato entro le ore 20.00. Sconsigliato ai bambini e alle persone con ridotta mobilità motoria. Animali non ammessi.

 

Spiaggia: scogliera balneabile a 100 mt. – spiaggia di sabbia a 700 mt, raggiungibile a piedi o con servizio taxi boat (a pagamento), parco termale Giardini Eden a 5 minuti di taxi boat.

Castello Aragonese - 80077 Ischia Ponte (NA)

Albergo Il Monastero ***
Castello Aragonese - 80077 Ischia Ponte (NA)